Cronaca

Sgomberata l'area ex Vitarelli

Operazione di Polizia nell'area ex Vitarelli, con trenta persone che vi bivaccavano che sono state allontanate. Uno straniero sarà espulso

Su segnalazione di alcuni cittadini, è stato effettuato il controllo dell'area ex Vitarelli a Porta a Mare, con l'impiego di quattro pattuglie del controllo del territorio e di personale della Polizia Scientifica. 

All'interno dell'area, tra cumuli di rifiuti, nei vari capannoni abbandonati, sono state controllate ed identificate circa 30 persone che avevano allestito i propri giacigli con mezzi di fortuna. Sono stati identificati diversi cittadini italiani, uomini e donne, diversi cittadini stranieri regolari sul territorio italiano ed alcuni cittadini extracomunitari irregolari già, recentemente destinatari di provvedimento di espulsione. Uno è stato accompagnato in ufficio e verrà espulso dal territorio nazionale. 

L'area oggetto del controllo, se pur recintata, si presenta con numerose aperture che consentono il facile accesso all'interno. Tutte le persone che vi bivaccavano sono state allontanate.

"Ieri in sede di comitato sull’ordine e la sicurezza in Prefettura abbiamo chiesto di sgomberare gli immobili occupati in corte Sanac. Oggi possiamo annunciare che lo sgombero è stato effettuato, proprio questa mattina. Ma non basta: intensificheremo i controlli, attiveremo nuove le nuove telecamere di controllo e lavoreremo di concerto con il centro commerciale per combattere i fenomeni di degrado e criminalità". Lo ha detto l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno incontrando i commercianti di corte Sanac assieme all’assessore al commercio Paolo Pesciatini e alla consigliera comunale Laura Barsotti.