Cronaca

Si accampano con otto caravan a Cisanello

Polizia municipale in azione ieri in via Donatori di sangue. Alcune famiglie Rom con diversi camper allontanati da un'area verde

Foto d'archivio

Continua l’azione della polizia municipale per il controllo dell’ordine pubblico. Nella giornata di ieri, giovedì 10 agosto, i poliziotti hanno perlustrato la zona Duomo, con consueto contrasto al fenomeno dell’abusivismo. Proprio zona Duomo è posta sotto particolare sorveglianza, con servizi serali di controllo dalle  19 alle 21,30. Con la stessa alacrità, gli agenti della Municipale continuano l’opera di sorveglianza della zona stazione, coordinando le proprie azioni con le altre forze di polizia.

Per il capitolo circolazione stradale, i vigili hanno comminato, sempre nella giornata di giovedì 10 agosto, 31 sanzioni a automobilisti che sono entrati, in senso contrario, in ZTL, con grave pericolo per gli altri automobilisti. Due veicoli, invece, sono stati posti sotto sequestro amministrativo per mancanza dell’assicurazione, uno strumento fondamentale per garantire gli interessi della parte lesa in un incidente stradale. Inoltre un motociclo, oggetto di furto, è stato rinvenuto in zona Stazione e posto sotto sequestro penale.

Pomeriggio di fuoco anche per i furbetti del bus, gli autisti di bus turistici che si spingono in zona a loro interdetta, invece di posteggiare al parcheggio dedicato di via Pietrasantina. Sono state accertate 4 violazioni, e comminate altrettante multe del valore di 185 euro ciascuna (più la maggiorazione del parcheggio di via Pietrasantina).

Infine, in zona Cisanello, sono stati allontanati 8 camper di rom che bivaccavano nell’area a verde di via Donatori di Sangue.