Attualità

Pisa si accende e accoglie il Natale

L'accensione del grande albero addobbato in piazza XX Settembre dà il via alle iniziative che per un mese accompagneranno la città

L'albero di Natale e l'igloo in piazza XX Settembre

L’accensione degli alberi di Natale dà ufficialmente il via alle iniziative legate alle festività che per un mese, fino all'Epifania, accompagneranno il centro e i quartieri.

Come da tradizione, in occasione della Festa dell'Immacolata, anche sotto la pioggia si sono accese le luci sugli alberi addobbati in piazza delle Baleari a Marina, piazza Belvedere a Tirrenia ed Eliopoli a Calambrone. Alle 18 si è acceso anche il grande abete in piazza XX Settembre.

Altre composizioni natalizie sono installate in centro (piazza della Stazione, piazza della Berlina, piazza delle Vettovaglie e piazza della Pera) e nei quartieri (Cep, Putignano, San Giusto, Gagno, Sant’Ermete, Riglione, via Fiorentina, via di Cisanello, via Amendola e I Passi).

Le luci in Corso Italia

E' stato invece inaugurato ieri davanti a Palazzo Blu l’albero della Fondazione Pisa, alto 9 metri e realizzato in metallo e plastica. Un'installazione che attraverso il riciclo dei materiali, parla di attenzione all’ambiente, frutto della partnership con Scart (laboratorio artistico del gruppo Hera) di un lavoro corale che ha coinvolto oltre mille studenti pisani.

L'albero Scart della Fondazione Pisa