Attualità

Si accende l'albero in attesa di Fabri Fibra

Cominciano ufficialmente le feste in città con l'accensione dell'albero di piazza XX Settembre e l'annuncio dei protagonisti del Capodanno

L'albero di Natale di piazza XX Settembre

In piazza XX Settembre è stato acceso l'albero di Natale di fronte a Palazzo Gambacorti, dando così l'avvio ufficiale al periodo festivo che accompagnerà la città fino all'Epifania.

Una cerimonia alla quale ha preso parte anche il Coro di voci bianche della scuola "Bonamici", che ha introdotto l'evento con il quale il sindaco Michele Conti e l'assessore al Turismo, Paolo Pesciatini, hanno rivolto i propri auguri a tutta la cittadinanza.

Un'occasione anche per l'annuncio sulla festa di Capodanno, quando a Pisa arriveranno grandi protagonisti della musica. A cominciare dal rapper Fabri Fibra, nome d'arte Fabrizio Tarducci, e vero e proprio pioniere del genere in Italia. Dal 1994 a oggi, Fabri Fibra ha pubblicato 12 album, l'ultimo dei quali è Caos, del 2022.

Insieme a lui, sul palco di piazza dei Cavalieri, ci saranno anche artisti come Albertino, storico dj e conduttore radiofonico, attualmente direttore artistico di Radio m2o, e Ricky Le Roy, anche lui dj, producer e remixer e tra i protagonisti dell'Imperiale di Tirrenia negli anni Novanta.