Attualità

Si asfalta piazza Giusti, modifiche al traffico

Modifiche a viabilità e sosta per consentire il prosieguo dei lavori sulla piazza, oggetto da settimane di un intervento di riqualificazione

I lavori in piazza Giusti

Da lunedì 24 Maggio è previsto l’inizio dei lavori di asfaltatura stradale in piazza Giusti. Pertanto la viabilità e sosta nell’area circostante subiranno alcune modifiche, in particolare su via Montanelli, nel tratto compreso tra via Sant’Agostino e via dell’Aereoporto, dalle 7 alle 19 di lunedì 24 Maggio e su piazza Giusti da martedì 25 al 28 Maggio, stesso orario, per consentire i lavori di fresatura e successiva asfaltatura stradale.

Si tratta del prosieguo dei lavori iniziati lo scorso mese di Aprile che prevedevano la sistemazione di piazza Giusti e il completamento della pista ciclabile per il collegamento con il percorso già esistente di via dell’Aeroporto con la passerella che porta alla Stazione. I lavori costituiscono il primo intervento del progetto “Binario 14” per la riqualificazione della zona di San Giusto e della Stazione.

Nel dettaglio le modifiche al traffico riguardano:

- Via Montanelli, nel tratto tra via Sant’Agostino e via dell’Aeroporto il giorno 24 maggio (orario 07.00/19.00): divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati della carreggiata e istituzione del senso unico di marcia con direzione via Sant’Agostino - via dell’Aeroporto e soppressione transito autobus CttNord con direzione via Sant’Agostino - via dell’Aeroporto. Per gli autobus CttNord nel percorso di ritorno verso la Stazione non percorreranno la via Sant’ Agostino ma prenderanno nuovamente la via P. Pardi e poi la via dell’Aereoporto per riprendere la tratta normale.

- Via Marconi, intersezione via Montanelli il giorno 24 maggio 2021 (orario 07.00/19.00): istituzione “obbligo di svolta a destra”.

- Piazza Giusti, nel tratto compreso fra via Montanelli e via Da Morrona, nel periodo dal 25 al 28 maggio (orario 07.00/19.00): istituzione senso unico alternato regolato da movieri o semaforo.

- Via Da Morrona, dal civico 53 a piazza Giusti nel periodo dal 25 al 28 maggio (orario 07.00/19.00): divieto di sosta con rimozione ambo i lati.