Cronaca

Si avvicina alla studentessa e mostra i genitali

Denunciato un uomo di 29 anni. Intercettato dalla polizia come presunto autore del gesto, è accusato di atti osceni in luogo pubblico

E' stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico un uomo di 29 anni che ieri mattina, nella zona dei Bagni di Nerone, avrebbe prima tentato un approccio con una giovane studentessa per poi mostrarle le parti intime.

Una pattuglia della polizia intervenuta sul posto ha raccolto la dichiarazione della giovane acquisendo i primi elementi utili a risalire all'autore del gesto, mentre un'altra ha iniziato a pattugliare la zona a largo raggio, in attesa di maggiori dettagli.

Le ricerche si sono concluse in zona Porta a Lucca, dove i poliziotti hanno intercettato l'uomo che, in base alla descrizione fornita dalla ragazza, è stato fermato come presunto autore del gesto.

L'uomo è stato accompagnato in questura e, sulla base degli elementi raccolti, denunciato per il reato di atti osceni in luogo pubblico. Nei suoi confronti, essendo residente in un altro comune dell'Area Pisana, il questore ha disposto anche un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Pisa per 3 anni.