Attualità

Pisa si candida a capitale della cultura 2021

L'annuncio del sindaco Michele Conti: "La città ha tutte le carte in regola per aspirare a questo importante riconoscimento"

Il sindaco Michele Conti ha firmato la richiesta al ministero dei beni e delle attività culturali per la candidatura di Pisa a Capitale italiana della cultura 2021.

"Pisa  - scrive il primo cittadino su Facebook- ha tutte le carte in regola per aspirare a questo importante riconoscimento che significa anche valorizzare quanto già abbiamo in termini di patrimonio storico artistico e di musei. Penso al neonato museo delle Antiche navi, al nuovo allestimento del museo dell’Opera del Duomo, al bellissimo museo di San Matteo, che dobbiamo tutti maggiormente valorizzare, alle bellezze dei Lungarni e agli angoli meno conosciuti della città. Sarà anche un modo per lavorare in sinergia con le molte realtà culturali presenti e attive in città, facendone emergere il valore. Per questo stanzieremo per la cultura risorse straordinarie nel 2020 e coordineremo un tavolo di lavoro, al quale hanno già aderito le università, per coinvolgere tutti i soggetti interessati a perseguire insieme a noi questo importante obiettivo per Pisa".