Pisa Sporting Club

Si è aperto il calciomercato, ecco cosa aspettarsi

Si è aperta ufficialmente oggi, e andrà avanti fino al 3 febbraio, la finestra di trattative invernale. Giovanni Corrado e Davide Vaira al lavoro

Il Pisa si prepara al calciomercato, apertosi quest'oggi con la finestra invernale delle trattative, con obiettivi chiari per rinforzare la rosa. I due direttori Davide Vaira e Giovanni Corrado sono al lavoro fino al prossimo 3 febbraio

In entrata, la priorità è l’acquisto di un attaccante, un esterno e un centrocampista centrale. Per l’attacco, i profili principali, secondo quanto riportato da La Nazione, sembrano essere Antonio Raimondo, attualmente al Venezia con 9 presenze, e Alberto Cerri, in uscita dal Como. Tuttavia, il Pisa valuta anche alternative, tra cui Andrea Adorante della Juve Stabia, autore di 8 reti in 18 partite, anche se il trasferimento appare complicato per il ruolo centrale che ricopre nel club campano.

Per il ruolo di esterno, il Pisa cerca un giocatore proveniente dalla Serie A, in grado di alternarsi con Idrissa Touré e sopperire agli infortuni di Esteves e Leris. Nonostante il profilo ideale non sia ancora emerso, il rinforzo in questa zona è considerato prioritario. Invece, per il centrocampo, il sostituto di Jevsenak potrebbe arrivare in prestito, ma questa posizione non rappresenta un’urgenza immediata.

Sul fronte delle cessioni, Nicholas Bonfanti è richiesto dal Mantova e potrebbe partire a titolo definitivo o in prestito. La Sampdoria ha mostrato interesse per il portiere Nicolas, attualmente secondo del Pisa, mentre Francesco Coppola, in prestito alla Vis Pesaro, è al centro di trattative tra Pisa e Reggiana, con l’interesse anche della Juventus Next Gen. Emanuel Vignato è un altro nome in uscita che potrebbe lasciare il club.