Attualità

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale

All'ordine del giorno la scelta del presidente, ma l'elezione slitta. Minuto di silenzio per Silvio Berlusconi: 3 consiglieri escono dall'aula

Il neo eletto Consiglio comunale si è insediato ufficialmente nella giornata di ieri con il giuramento del sindaco Michele Conti e con Andrea Ferrante a presiedere la prima seduta in qualità di consigliere anziano.

All'ordine del giorno la votazione per il nuovo presidente dell'assemblea, ma fioccano schede bianche e l'elezione slitta. 

Durante la seduta è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi. Tre consiglieri comunali dell'opposizione, Ciccio Auletta (Diritti in Comune) Luigi Sofia (Sinistra unita) ed Emilia Lacroce (La città delle persone) non hanno partecipato alla commemorazione, uscendo dall'aula.

Ecco, dopo la nomina degli assessori, la definitiva composizione del Consiglio comunale:

Gruppi consiliari di maggioranza

Fratelli d'Italia: Maurizio Nerini (capogruppo), Stefano Barsantini, Elena Del Rosso, Virginia Mancini, Francesco Niccolai, Alessandra Orlanza, Rachele Compare

Pisa al Centro: Caterina Costa (capogruppo), Angelo Ciavarrella, Delia Tramontana, Lorenzo Vouk, Salvatore Caruso, Edoardo Cerri.

Lega: Edoardo Ziello (capogruppo), Lorenzo Bargagna, Veronica Poli, Alessandro Gennai.

Sviluppo e Territorio: Giorgio Benedetti (capogruppo), Andrea Maggini

Forza Italia: Raffaella Bonsangue

Gruppi consiliari di minoranza

Partito Democratico: Matteo Trapani (capogruppo), Andrea Ferrante, Marco Biondi, Dalia Ramalli, Maria Antonietta Scognamiglio, Silvia Pagnin ed Enrico Bruni Cagianelli.

La città delle Persone: Paolo Martinelli (capogruppo), Gianluca Gionffrido, Emilia Lacroce,

Sinistra Unita per Pisa: Luigi Sofia

Diritti in Comune: Ciccio Auletta