Cronaca

Si finge rider per consegnare la droga

L'uomo, fermato dopo la fuga in monopattino, è stato trovato in possesso di cocaina ed eroina. In casa la base dello spaccio e 18mila euro

Foto dalla pagina Facebook di Michele Conti

Indossava una giacca da rider per sviare i sospetti, ma invece delle pizze consegnava droga. Quando si è imbattuto nella polizia municipale non è però riuscito a farla franca. Intercettato nel quartiere di Sant'Antonio, è stato bloccato dopo una rocambolesca fuga in monopattino, seguita da una colluttazione. A rendere noti i risultati dell'operazione è il sindaco Michele Conti, che con un post su Facebook ringrazia gli agenti del comando di via Battisti "Per l’ennesimo duro colpo inferto alle organizzazioni criminali che tentano di infiltrarsi nel tessuto cittadino pisano".

Una volta fermato il finto rider, già noto per reati in materia di stupefacenti e al sesto arresto del 2021, gli agenti hanno recuperato 6 dosi di cocaina, una dose di eroina e 130 euro in contanti.

Ma quando hanno esteso il controllo al suo appartamento quello che si sono trovati di fronte gli agenti è stata una vera e propria base per lo spaccio: in casa hanno sorpreso un’altra persona intenta a confezionare dosi di cocaina ed eroina. Da un armadio e alcuni cassetti sono spuntati fuori oltre 18mila euro in contanti.

Foto dalla pagina Facebook di Michele Conti

L'appartamento, i soldi e la droga sono stati sequestrati insieme a 3 costose biciclette da corsa, 5 monopattini elettrici, 14 telefoni cellulari, 7 orologi e diversi capi di abbigliamento nuovo con le placche antitaccheggio ancora integre. 

Per questa mattina è in programma il processo per direttissima. Per entrambi, ha reso noto il sindaco, è stato chiesto il nullaosta all’espulsione..