Cronaca

Si getta in Arno, lo salvano agenti e pompieri

Intervento di salvataggio di Polizia e Vigili del Fuoco nelle acque del fiume, dove un uomo, nella serata di ieri, si era gettato

foto di repertorio

Un uomo si è gettato nelle acque dell'Arno nella serata di ieri all'altezza del ponte della Fortezza, ma è stato salvato grazie al pronto intervento di due agenti di Polizia, avvertiti da un passante e dai Vigili del Fuoco, subito accorsi sul posto.

I poliziotti hanno illuminato con le torce il centro del fiume, notando l’ uomo che fuoriusciva dall’ acqua con la testa. Dopo aver allertato i Vigili del Fuoco, con l’ ausilio di un secondo equipaggio, i poliziotti sono scesi su entrambe le banchine prospicienti il fiume. Grazie alla corrente, l’ uomo si è avvicinato allo scalo Roncioni e, a circa due metri dalla riva, è stato recuperato da due poliziotti calatisi in acqua e da un vigile del fuoco. I pompieri erano arrivati sul posto con la squadra nautica.

L'uomo, in ipotermia, è stato soccorso dal 118 in codice rosso e portato in ospedale. A casa dell'uomo la Polizia ha trovato due biglietti che preannunciavano la volontà di togliersi la vita.