Cronaca

Si moltiplicano i picchetti antisfratto

Iniziativa al Cep per bloccare l'esecuzione di due sfratti nei confronti di due famiglie. Ad intervenire Potere al Popolo!, Asia Usb e Cambiare Rotta

Il picchetto contro gli sfratti al Cep

Attivisti di Asia Usb, Potere al Popolo! e Cambiare Rotta sono intervenuti questa mattina in via Pierin del Vaga, al Cep, per bloccare l'esecuzione di sfratto nei confronti di due nuclei familiari. "Il risultato del picchetto è stato il rinvio degli sfratti - hanno fatto sapere da Potere al Popolo! -, di un anno per Gloria e di soli tre mesi per Luca, una discriminazione che non accettiamo e che ci vedrà presenti anche in quella data".

"L'impegno quotidiano contro la guerra in Ucraina - hanno commentato -, che rischia di espandersi in tutta Europa accendendo la miccia della terza guerra mondiale, non ci distrae dalla "guerra interna" portata avanti contro i ceti popolari su tutti i terreni della loro vita materiale, dal salario alle pensioni, dal lavoro alla sanità, dall'educazione ai servizi sociali, sino al tema della casa".

"Continueremo a batterci perché a questi due inquilini venga finalmente data una risposta definitiva da Apes e dal Comune di Pisa - hanno sottolineato ancora da Potere al Popolo! -, attraverso l'assegnazione di un appartamento popolare tra le centinaia che continuano ad essere abbandonati".