Cronaca

Si scaglia contro l'agente brandendo un coltello

Gli ha puntato la lama in direzione dell'addome. Una donna di 53 anni arrestata per tentate lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale

Il fatto è accaduto ieri in via Pagni, a Gagno, dove per tutta la mattina si sono svolte da parte della polizia municipale le operazioni per sgomberare un parcheggio invaso da alcune roulotte e autovetture ridotte a relitti e utilizzate come alloggi di fortuna e centri di spaccio.

Nel corso delle operazioni una donna di 53 anni si è scaraventata contro un agente brandendo un coltello da cucina, puntandolo all'addome del vigile. La prontezza del vigile, che ha immobilizzato la donna, già conosciuta alle forze dell'ordine, ha scongiurato il peggio.

A quel punto la 53enne ha inscenato un malore che ha costretto gli agenti ad accompagnarla al pronto soccorso. Una mossa che ha solo posticipato, non certo evitato, il trasferimento in centrale e la sua denuncia per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni pluriaggravate e porto abusivo di coltello.

Questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto della donna e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.