Politica

"Pisa si slega", ecco le sardine

Sui social crescono le adesioni di ora in ora per aderire, il 30 novembre, alla manifestazione di Firenze. E' nato il gruppo "Pisa si slega"

Le "sardine" a Bologna

Un gruppo facebook che si chiama "Pisa si slega", che aderisce al "Movimento delle sardine" ( la protesta di piazza a Bologna e Modena contro Matteo Salvini ) e che avrà il suo raduno il 30 novembre a Firenze, dove è annunciata la presenza del leader leghista.

La promotrice e fondatrice del gruppo si chiama Tamara Nocco e attorno a sè, dai primi amici, ha già radunato centinaia di persone. "Gruppo per organizzarsi e partire per Firenze verso la manifestazione 'la Toscana non si lega' ", si legge nella descrizione su facebook, dove si registrano moltissimi interventi e  opinioni.

"Mi hanno chiesto se aderiamo a qualche partito politico. Io non ho mai avuto una tessera di partito, ma ho valori di sinistra e non me ne vergogno", ha spiegato la stessa Nocco.

"Io credo che potremmo essere l'impulso che inizi a dimostrare che ci siamo anche noi, esseri umani, cittadini che credono fortemente nei valori della costituzione, nella solidarietà e nell'umanità che si allea per migliorare le condizioni di tutti.

E' ovvio che, al momento del voto, dobbiamo decidere chi votare, ma io spero che questo flusso di gente risvegli chi ha paura di dire la sua, chi si nasconde dietro l'indifferenza e spero anche che i partiti, che dovrebbero rappresentare questi valori belli come il sole, si rendano conto che è il momento di dialogare e agire, non restare solo sulla difensiva e in ascolto, ma "Spezzare il Tetto della Casa" per far entrare la modernità e l'apertura"