Attualità

Lega in piazza, questura schiera oltre 200 agenti

Il questore: "Sia rispettata la libertà di pensiero". Centinaia di agenti e modifiche al traffico per assicurare l'ordine pubblico

Domani pomeriggio si svolgerà la manifestazione promossa da lega Nord e i centri sociali e sinistra antagonista hanno annunciato più presidi di protesta.

A presidiare il centro cittadino ci saranno centinaia di agenti.  "Il servizio d'ordine - assicura il questore Alberto Francini - sarà adeguato e abbiamo già avuto risposta positiva alla richiesta di rinforzo di almeno 200 agenti in più".

Dalla tarda mattinata il traffico veicolare sulle arterie principali della zona sarà interdetto fino alla conclusione delle manifestazioni, prevista intorno alle 18. In particolare, resterà chiuso al traffico il lungarno di Tramontana e il Ponte di mezzo. Saneranno chiusi gli accessi alle piazze della Berlina e piazza Mazzini.

"Auspico che domani sia una giornata all'insegna della libertà di pensiero -ha commentato il questore- sia per i militanti della Lega Nord sia per coloro che organizzeranno presidi di contestazione".