Attualità

Sicurezza dei turisti, il pugno duro funziona

Le direttrici da e verso piazza dei Miracoli sono prive di episodi di criminalità dopo che è stata aumentata la vigilanza

Non abbassare la guardia, ora che la situazione sul percorso turistico dal parcheggio scambiatore al Duomo sta migliorando. Per Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa ci sono margini e prospettive per consolidare il lavoro delle ultime settimane: “Non possiamo negare il fatto che ultimamente si registra un'attenzione diversa da parte delle autorità e delle forze dell'ordine lungo il percorso turistico."    

Reduce da un tavolo tecnico in Questura, Silvia Piccini, presidente di Confguide ConfcommercioPisa si definisce “molto soddisfatta del lavoro che si sta facendo lungo il percorso turistico. Riscontriamo segnali di approvazione dalle attività commerciali della zona e la presenza significativa sul territorio delle forze armate e delle forze dell'ordine è una efficace rassicurazione per tutti noi. Siamo in presenza di un servizio di vigilanza e di protezione rafforzato lungo il percorso turistico, una sperimentazione in grande stile che ha permesso di fare pulizia e mettere ordine e che sarà ripresa a partire dalla primavera del 2016. Adesso è importante non mollare la presa e continuare a lavorare tutti insieme lungo questa direzione”.