La delega alla sicurezza torna alla Lega. Una decisione accolta con soddisfazione da Giovanni Pasqualino, capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale e segretario provinciale del partito, che ha ringraziato il sindaco Michele Conti per aver accolto una richiesta portata avanti da mesi.
"Si tratta di una delega per noi fondamentale" ha detto Pasqualino, ricordando l’esperienza amministrativa 2018–2023, periodo nel quale, secondo l’esponente leghista, ci fu "un cambio di marcia concreto e riconoscibile" nelle politiche per la sicurezza.
Tra i risultati citati figurano l’introduzione di nuclei dedicati alla tutela dei turisti, una maggiore attenzione ai quartieri e al litorale, l’istituzione dell’unità cinofila e varie attività di presidio del territorio.
"Ora si riparte con grande senso di responsabilità" ha aggiunto, sottolineando che "grazie all’esperienza maturata dalla Lega e del nostro assessore Giovanna Bonanno, sono certo che già nei prossimi mesi si potranno vedere cambiamenti importanti e interventi concreti".
L’obiettivo dichiarato è quello di "riportare con decisione l’impronta leghista", rimettendo "ordine, legalità e tutela dei cittadini" al centro dell’azione politica.
Pasqualino ha infine evidenziato la solidità della rete istituzionale a disposizione: "Abbiamo idee chiare sulle priorità cittadine, un canale aperto e costante con il Ministero dell’Interno e un ottimo rapporto con il Prefetto e il Questore. Questo ci permetterà di portare risultati importanti e concreti per Pisa e per i suoi cittadini".
Alle parole del capogruppo leghista si è aggiunta la dichiarazione dell’assessore Giovanna Bonanno: "Ringrazio il sindaco per la fiducia che continuamente dimostra verso la mia persona. Riprendo la delega a metà mandato forte di un grande lavoro svolto durante la prima consiliatura che ha portato a cambiamenti decisivi nella gestione della problematica. Una delega complessa che richiede certamente un grande impegno e attenzione, che ho sempre messo in campo e continuerò con la medesima dedizione e determinazione a portare avanti per garantire quello che è un bene primario, ovvero la tutela e sicurezza dei nostri cittadini".