Politica

Sicurezza, Petrucci e Ziello in via Cattaneo

Dopo l’aggressione alla Guardia di Finanza e il sequestro di cocaina, i due esponenti di Fratelli d’Italia e Lega annunciano un’iniziativa sul posto

“Difendere Pisa, senza zone franche”. Con queste parole Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ed Edoardo Ziello, deputato della Lega, hanno annunciato una presenza pubblica per sabato 24 gennaio in via Cattaneo, teatro di un recente intervento delle forze dell’ordine concluso con l’arresto di un 38enne tunisino.

Secondo quanto riferito, l’uomo avrebbe aggredito i militari della Guardia di Finanza durante un controllo, e all’interno della sua abitazione sarebbe stato rinvenuto materiale per il confezionamento e un quantitativo di cocaina. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla situazione della zona, indicata dai due esponenti come “una nuova piazza del mercato della droga”.

Petrucci e Ziello hanno sottolineato l'importanza di “fare di più” rispetto alla semplice solidarietà: “A Pisa non devono esistere zone franche e dobbiamo riporre la massima attenzione su quelle aree della città maggiormente delicate – ha detto Petrucci –. I cittadini di via Cattaneo, de La Cella e di Porta Fiorentina non sono soli. Saremo presenti per far capire a questi ignobili personaggi che non comandano loro”.

Ziello ha aggiunto: “La nostra presenza vuole essere un gesto concreto di vicinanza ai residenti e ai commercianti che vivono quotidianamente situazioni di disagio e insicurezza. Non permetteremo che Pisa diventi ostaggio di chi delinque. Serve tolleranza zero e sostegno reale alle forze dell’ordine”.