Attualità

​Sicurezza, sportelli d’ascolto nei quartieri

Al distaccamento della polizia municipale di Riglione il primo di 8 appuntamenti dedicati alle segnalazioni dei cittadini

Ogni mercoledì uno sportello d'ascolto sulle tematiche legate alla sicurezza.  Prende il via dal distaccamento di Pisa Sud a Riglione, in Piazza della Fornace, il primo di una serie di sportelli dedicati alle segnalazioni dei cittadini.

Durante gli 8 appuntamenti in calendario, i cittadini potranno incontrare l’assessora alla sicurezza Giovanna Bonanno e il personale della municipale per segnalare criticità e problematiche.

Gli sportelli si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 15 alle 16.30 nei distretti della polizia municipale. L'assessora Bonanno invita i cittadini a rivolgersi agli sportelli, ai quali si accede senza prenotazione: "Vogliamo essere sul territorio e ascoltare le richieste dei cittadini  - sottolinea Bonanno - e soprattutto manifestare loro vicinanza e una risposta immediata alle esigenze".

"Il quartiere di Pisa Sud – ha affermato il Comandante della Polizia Municipale Alberto Messerini – è molto esteso da un punto di vista territoriale e demografico quindi anche con problematiche diverse. Sono aumentate le denunce effettuate dai cittadini, i controlli nei mercati, intenso il lavoro su parcheggi e rispetto dei limiti di velocità. Come polizia municipale i cittadini sono il punto di ascolto privilegiato da cui riceviamo stimoli, segnalazioni che vengono puntualmente riscontrate e anche critiche che fanno parte del nostro lavoro e sono anche uno stimolo per cercare di migliorarsi".

Oltre all'incontro inaugurale del 15 marzo lo sportello sarà nuovamente aperto a Riglione il 12 Aprile. Il 22 Marzo e 19 Aprile invece l'appuntamento sarà al distaccamento nord di Via Avanzi nel quartiere delle Piagge, il 29 Marzo e 26 Aprile al presidio della polizia municipale di Viale Gramsci ed infine il 5 Aprile e 3 Maggio al distaccamento del Litorale, in Via Repubblica Pisana 68 a Marina di Pisa.