Attualità

Sindaci e arcivescovo per la cultura del dono

Il Centro trasfusionale dell'Aoup si prepara alla Giornata mondiale del donatore: ci saranno anche alcuni primi cittadini e l'arcivescovo di Pisa

Per la Giornata mondiale del donatore, che si celebra come ogni anno il 14 Giugno, il Centro trasfusionale dell'Azienda ospedaliero universitaria di Pisa accoglierà dei donatori speciali.

Testimonial d'eccezione, infatti, saranno alcuni sindaci dell'area pisana, che porteranno la propria testimonianza per sensibilizzare sui temi della solidarietà e dell'importanza della donazione periodica. Non saranno i soli, però, perché insieme ad altre autorità, ci sarà anche l'arcivescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto.

L'iniziativa, dal titolo "Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso", riceverà i primi cittadini giovedì 15 Giugno intorno alle 10 dal direttore dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, Alessandro Mazzoni, insieme al suo staff, alla direttrice dell’Officina trasfusionale di area vasta Maria Lanza e alle associazioni dei donatori.

Si ricorda che il Centro trasfusionale del presidio ospedaliero di Cisanello è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 per la donazione e dalle 11 alle 13 per gli esami pre-donazione. Per le prenotazioni di donazioni o esami, è possibile contattare le associazioni dei donatori o telefonare alla struttura allo 050/993741-3742.