Attualità

Siringa nel cortile della scuola, question time in Comune

A presentarlo sono i consiglieri Martinelli, Lacroce e Gionfriddo: "A che punto è l’installazione degli allarmi antintrusione?"

Dopo il ritrovamento di una siringa nel cortile della palestra della scuola media Mazzini, i consiglieri comunali di La città delle persone Paolo Martinelli, Emilia Lacroce e Gianluca Gionfriddo hanno annunciato un question time urgente rivolto alla giunta.

"Già la scorsa settimana - si legge in una nota dei consiglieri- abbiamo posto all'attenzione del Consiglio il tema della manutenzione, cura e sicurezza degli spazi esterni alle scuole della città. Questo fatto molto grave rende questa priorità ancora maggiore".

"Nel nostro question time - proseguono i consiglieri Martinelli, Lacroce e Gionfriddo - ribadiamo che le aree scolastiche devono essere sicure e fruibili, perché sono anch'esse spazi di socializzazione e apprendimento. Vista la gravità della notizia del ritrovamento di una siringa nel cortile della secondaria di primo grado Mazzini, chiediamo al sindaco e alla giunta a che punto sia l’installazione degli allarmi antintrusione nelle scuole della città di Pisa di competenza comunale, e quali azioni saranno messe in campo al fine di migliorarne la sicurezza, visti anche gli ultimi accadimenti".