Attualità

"Situazioni di pericolo alla scuola Perodi"

Proseguono i sopralluoghi nelle scuole di Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore): "Nei bagni un phon distrutto per asciugarsi le mani"

"Un phon distrutto utilizzato per asciugarsi le mani, coppelle di tubazioni che si sgretolano al tatto in ambiente dove si consumano pasti, scalini in marmo parzialmente sprovvisti di nastro antiscivolo, arredi fatiscenti in truciolato, con parti a contatto con i bambini, che potrebbero provocare tagli e abrasioni". Il consigliere comunale Raffaele Latrofa, capogruppo di Pisa nel cuore, stila un elenco delle criticità riscontrate durante il sopralluogo alla scuola d'infanzia Perodi, in via Sa Zeno. Criticità che si sono tradotte in un question time.

"Non è possibile - commenta Latrofa- che i bambini e il personale scolastico vivano parte della giornata in ambienti simili, quindi pretendo che nel Consiglio comunale di giovedì 2 marzo l’assessore competente mi risponda quando pensa di ripristinare la sicurezza di quella scuola, visto che siamo in presenza di un’oggettiva situazione di pericolo”.