Alle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 20 Febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno arrestato quattro uomini, di età compresa tra i 20 e i 40 anni e tutti di origini straniere, accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio dopo essere stati trovati all'interno di quella che i militari hanno individuato come vera e propria centrale dello spaccio.
Nel dettaglio, i Carabinieri della sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile e del Nucleo investigativo del reparto operativo di Pisa, insieme alle unità specializzate del Nucleo cinofili di San Rossore, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione emesso dal Tribunale per un'abitazione nel cuore della città.
Qui, i militari hanno sorpreso quattro uomini che, vedendoli, avrebbero tentato invano di disfarsi della droga gettandola dalla finestra. I Carabinieri, alla fine, hanno rinvenuto 37 grammi di cocaina, poco più di 27 grammi di hashish suddivisi in dosi pronte per la vendita e 7mila euro in contanti, ritenuti provento di spaccio, oltre a bilancini e materiale per il confezionamento.
Così, i quattro sono stati arrestati, mentre uno di loro, durante l'identificazione, ha opposto resistenza, cercando di colpire i Carabinieri con calci e pugni. Per questo, l'uomo è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Al termine del rito direttissimo è stato convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nel comune di Pisa per tutti, tranne che per uno dei quattro, per il quale è stato convalidato l’arresto senza disporre alcuna misura cautelare.