Attualità

Solidarietà in buca per il Santa Chiara

Durante il torneo "Io sto con Chiara Golf Cup" sono stati raccolti circa 1500 per sostenere il gioco terapeutico e la clownterapia

Il progetto "Giocare in ospedale", rivolto ai reparti di Pediatria e Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Santa Chiara. potrà contare sulla donazione fatta all'Aoup dopo il torneo "Io sto con Chiara Golf Cup".

L'iniziativa, che si è tenuta nello scorso fine settimana al Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia, associato a Confcommercio, ha infatti garantito la raccolta di quasi 1.500 euro.

Molto partecipata la gara, con 76 iscritti, aperta sia ai soci sia ai non soci e organizzata con formula 18 buche louisiana a coppie stableford. Al termine c’è stata la premiazione, articolata in 1° coppia lordo, 1° e 2° coppia netto e 1° coppia mista.

Il torneo è stato ideato ed organizzato nell'ambito dal progetto di raccolta fondi "Io sto con Chiara" per continuare a sostenere il gioco terapeutico e la clownterapia in ospedale. Si tratta di una prassi che già da anni fa parte integrante delle cure per i piccoli pazienti ricoverati. Gli operatori “del sorriso” intervengono infatti a supporto dell’èquipe sanitaria creando momenti di svago e leggerezza non solo per loro ma anche per i familiari e gli operatori stessi, svolgendo così un ruolo complementare al processo assistenziale vero e proprio.