Attualità

Sono 116 gli uffici postali in provincia

Una rete fisica con 48 ATM Postamat e 116 Uffici Postali integrata con una rete digitale al servizio della comunità, l'azienda fa il punto

"Poste Italiane mette a disposizione dei cittadini della provincia di Pisa una rete fisica e digitale unica in Italia".

A spiegarlo è l'azienda stessa, aggiungendo come "Le due reti operano in modo perfettamente integrato, grazie a questa preziosa doppia dimensione, Poste Italiane riesce a proporsi come ‘azienda-piattaforma’ per il Paese, in grado di offrire anche in provincia di Pisa una serie di servizi e prodotti diversi secondo le necessità fuibili da tutti i cittadini."

Come rete fisica, Poste Italiane è presente nel tessuto della provincia di Pisa con 116 Uffici Postali, 7 Centri di Distribuzione, 48 ATM Postamat e 2 Punto Poste, ovvero reti terze quali i tabaccai o le stazioni di servizio Eni. Questa presenza ramificata sul territorio, fa sì che oggi il 94% degli italiani si trova a non più di 5 minuti di distanza da un punto di erogazione dei servizi di Poste Italiane.

Sul canale digitale, inoltre, è oggi possibile accedere ai prodotti e ai servizi di Poste Italiane in condizioni di assoluta sicurezza.

"Siamo la più grande rete di distribuzione del Paese – ha ricordato recentemente l’AD Del Fante - in una fase storica nella quale tutti hanno virtualizzato i servizi noi abbiamo garantito una presenza costante e qualificata sul territorio. Soltanto le aziende che mantengono la loro presenza fisica tra le comunità possono rivestire un ruolo di primo piano nella transizione digitale dell'Italia".