Cronaca

Sorpresa alle spalle e rapinata in pieno centro

In tre hanno aggredito una donna per portarle via lo smartphone. Due uomini arrestati dalla polizia, il terzo è ricercato

Foto di repertorio

In tre l'hanno sorpresa alle spalle e rapinata. Il fatto è accaduto questa notte. La donna si trovava nella centralissima via Notari, nei pressi di piazza delle Vettovaglie quando tre uomini l'hanno sorpresa alle spalle e aggredita per portarle via lo smartphone. Due di loro sono stati rintracciati e arrestati dalla polizia.

La scena ripresa dalle telecamere di videosorveglianza della zona li ha inchiodati. Nel tentativo di difendersi, la donna avrebbe morso alla spalla uno degli aggressori, lasciando dei segni compatibili con quelli trovati su uno dei due arrestati.

Il terzo aggressore è ancora ricercato.

"Voglio congratularmi con la Polizia che questa notte ha portato a compimento l’arresto di altri due persone che hanno aggredito una donna in pieno centro - commenta l'assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno- Invito i cittadini a continuare una collaborazione attiva con le Forze dell’Ordine perché anche grazie alle loro segnalazioni possiamo riuscire a effettuare interventi tempestivi ed efficaci".