Cronaca

Sorpreso a spacciare tenta di ingoiare la droga

I carabinieri lo hanno individuato proprio durante una cessione. Vani i suoi tentativi di disfarsi degli stupefacenti: è stato arrestato

Quanto sequestrato dai carabinieri

Scoperto in flagrante mentre spacciava droga ha tentato di ingoiarla, ma non è servito: i carabinieri lo hanno arrestato bloccandolo nel centro storico di Pisa proprio durante una cessione di stupefacenti ad altra persona.

E' successo tutto intorno alla scorsa mezzanotte e mezzo. Notato lo scambio, i carabinieri del Radiomobile di Pisa sono intervenuti ed hanno bloccato l'uomo.

Recuperato e analizzato l'involucro che stava tentando di ingoiare, questo è risultato contenere circa 5 grammi di hashish. Dall’ulteriore perquisizione personale, i carabinieri hanno rinvenutocirca 200 euro in contanti e un telefono cellulare, verosimilmente utilizzati per l'attività di spaccio.

L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto con l'accusa didetenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel giudizio celebratosi stamani con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l'arresto disponendo l'obbligo di presentazione ad un presidio dell’Arma per tre volte a settimana.