Attualità

Sos sangue, "L'ospedale ha bisogno di scorte"

L'Azienda ospedaliero universitaria pisana e le associazioni rinnovano l'appello per far fronte al calo fisiologico delle donazioni

L’Azienda ospedaliero universitaria pisana e le associazioni dei donatori lanciano un nuovo appello a donare il sangue "Per aiutare l’ospedale a rinforzare le proprie scorte in questo periodo in cui, fisiologicamente, le donazioni calano".

"Avere scorte adeguate  - si legge in una nota dell'Aoup- permette di effettuare gli interventi chirurgici programmati e di lavorare in tranquillità sull’emergenza-urgenza".

L'azienda ospedaliera ricorda che "La donazione avviene in totale sicurezza, dal momento che nei centri di raccolta sono state messe in atto tutte le misure di prevenzione e protezione previste dai protocolli nazionali in relazione all’emergenza da Covid-19 e ringrazia sin da ora tutti colori che risponderanno all’appello".

L’Unità operativa di medicina trasfusionale e biologia dei trapianti del presidio ospedaliero di Cisanello (Edificio 2 C) riceve i donatori dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13. Il martedì e giovedì è possibile donare o effettuare la visita preliminare alla donazione dalle 14 alle 15,30.