Sala piena, emozioni, tante idee e proposte alla presentazione di “Sotto gli occhi di Clelia” (Giunti) ieri, a Pisa, nell’aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna.
Il nuovo libro del presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo è stato presentato con gli interventi dei massimi rappresentanti delle tre istituzioni universitarie cittadine: Nicola Vitiello rettore della Sant’Anna, Alessandro Schiesaro direttore della Scuola Normale Superiore e Riccardo Zucchi rettore dell’Università di Pisa. Ha coordinato l’incontro la giornalista Francesca Franceschi.
“'Sotto gli occhi di Clelia è approdato in un luogo per me preziosissimo. Alla Scuola Sant'Anna - ha detto Mazzeo - ho completato la mia formazione e ho vissuto esperienze di associazionismo studentesco che mi porterò sempre nel cuore. È stato quindi un privilegio parlare del mio libro insieme ai rettori di Sant’Anna e Università di Pisa, al direttore della Scuola Normale e davanti a tante persone che hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita. È stata un'occasione speciale anche per dire grazie a Pisa e alla Toscana, per tutto ciò che mi hanno dato in quasi trent'anni di vita e di emozioni vissute qui, sia da cittadino che da amministratore pubblico. Abbiamo spesso detto che Pisa è la capitale toscana della ricerca e l’innovazione qui è di casa, per cui è il luogo ideale da cui far partire proposte e suggestioni per contribuire a rendere la Toscana moderna e competitiva, ma allo stesso tempo in grado di non lasciare indietro nessuno, grazie alla forza di comunità unite e solidali. Ringrazio il direttore Schiesaro, i rettori Vitiello e Zucchi e tutti coloro che hanno partecipato portando il proprio contributo”.