Cronaca

Spacca la vetrina e si ferisce, sfuma il furto

Intervento nella notte per un tentativo di furto con spaccata: i poliziotti fermano un uomo di 45 anni con una profonda ferita alla gamba

Ha tentato di introdursi in un negozio di abbigliamento in Corso Italia con una spaccata, ma alla fine si è ferito con le schegge della vetrina ed è finito all'ospedale.

È successo tutto nel pieno della notte, quando la Polizia è stata allertata per un tentativo di furto in centro. Mentre gli agenti intervenuti sul posto hanno constatato la spaccata, notando anche delle vistose macchie di sangue, altri hanno intercettato in piazza Vittorio Emanuele II un uomo di 45 anni, intento a chiedere aiuto ai passanti per una profonda ferita alla gamba.

L'uomo identificato dai poliziotti, con svariati precedenti, è stato poi soccorso dal personale del 118 e trasferito a Cisanello, dov'è stato sottoposto a intervento chirurgico. Dopodiché, è stato denunciato alla Procura per tentato furto aggravato.

Per valutare le responsabilità dell'uomo anche in altri episodi simili avvenuti nelle scorse settimane, sono in corso le indagini da parte del personale della Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Questura.