Attualità

Spaccata col tombino, fermati in due dopo la fuga

Tentano il colpo alle prime luci dell'alba sfondando una vetrina ferendosi alle mani, ma vengono beccati dalla Polizia che riconsegna la merce

Due agenti di fronte alla vetrina

Hanno provato a fuggire dopo aver arraffato alcuni giubbotti di marca, sottratti a un negozio in via Mercati dopo aver spaccato la vetrina con un tombino. La Polizia, però, si è messa alla caccia e li ha fermati poco prima che prendessero il treno.

È successo tutto all'alba di oggi, sabato 27 Maggio, quando una cittadina ha allertato le forze dell'ordine proprio per il furto in corso nel negozio. 

I due soggetti, vestiti di bianco, dopo aver trafugato della merce, si sono dati alla fuga verso Corso Italia, attraversando Borgo stretto. 

Nel frattempo, la Questura ha allertato le pattuglie che controllavano il centro storico, le quali hanno successivamente bloccato i due in centro, mentre tentavano di raggiungere la stazione.  

Identificati come un 19enne straniero con precedenti e residente a Santa Croce sull'Arno e un 25enne anch'egli straniero e residente a Empoli, i due non solo avevano con sé i giacchetti trafugati, ma anche delle ferite alle mani procuratisi con i cocci della vetrina frantumata. 

Nel processo per direttissima,  il giudice  ha convalidato l’arresto e ha sottoposto il 19enne alla misura dell’obbligo di firma alla stazione dei carabinieri di Santa Croce, mentre il secondo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Empoli.