Cronaca

Spaccata in centro, inchiodato dalle telecamere

La polizia municipale ha fermato e denunciato il presunto autore di un furto avvenuto in una gelateria del centro storico

E' stato fermato dalla polizia municipale il presunto autore di un furto avvenuto alcuni giorni fa alla gelateria Manzi di Via Oberdan. Ad inchiodare l'uomo le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza del centro storico. Lo rende noto, con un post su Facebook il sindaco di Pisa Michele Conti. L'uomo, trovato in possesso di due coltelli, è stato fermato nella notte di mercoledì e denunciato a piede libero per furto aggravato. 

La stessa notte la polizia municipale ha arrestato anche altri 3 uomini  trovati in possesso di cocaina e hashish. Per loro è scattato l'obbligo di firma fino al processo, fissato per il 19 Novembre. 

"Ringrazio gli agenti della polizia municipale impegnati nelle brillanti operazioni che negli utlimi tre mesi e mezzo hanno portato all'arresto di 31 persone responsabili di reati di spaccio, di cui 20 destinatari di decreto di espulsione - scrive il sindaco Conti- Un grande risultato ottenuto grazie alla collaborazione con la questura di Pisa che, dall'inizio del 2021, ha allontanato da Pisa ben 38 persone, accompagnandole ai Centri di permanenza per il rimpatrio".