Cronaca

Spaccio e criminalità, un arresto e tre denunce

Operazione dei Carabinieri tra la stazione e Porta Fiorentina. Sequestrati armi, droga e documenti falsi

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pisa. Nella serata di Martedì 8 Aprile, un’operazione congiunta tra il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni di Pisa e Migliarino Pisano ha portato a un arresto, tre denunce e diversi sequestri, nelle aree della stazione centrale e di Porta Fiorentina, spesso al centro di interventi per episodi di spaccio e microcriminalità.

In via Cattaneo è stato fermato un 47enne, destinatario di un ordine di carcerazione emesso appena il giorno prima dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Firenze. L’uomo dovrà scontare una pena complessiva di 2 anni, 4 mesi e 7 giorni per una serie di rapine e risse commesse a Pisa tra il 2015 e il 2023. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pisa.

Nel corso della stessa operazione sono stati denunciati altri tre uomini: un 36enne trovato in possesso di uno sfollagente telescopico durante un controllo stradale, un 43enne alla guida di un furgone con patente falsificata e un 31enne sorpreso in sella al proprio motociclo con un tasso alcolemico di 1,37 g/l, ben oltre il limite consentito. In quest’ultimo caso, la patente è stata ritirata e il mezzo affidato a persona di fiducia.

Durante i controlli sono state identificate 24 persone, fermati 5 veicoli e ispezionati 2 esercizi commerciali. Sequestrati anche 0,20 grammi di cocaina e segnalato un soggetto per uso personale di sostanze stupefacenti. Le armi e la droga ritrovate sono state poste sotto sequestro in attesa del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.