Cronaca

Spaccio in centro, un arresto in Borgo

Un uomo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre prelevava una busta da un cassonetto: con sé aveva hashish, contanti e un bilancino

Era a bordo di un monopattino, in pieno centro storico, quando i Carabinieri della Stazione di Pisa lo hanno notato aggirarsi con fare sospetto in Borgo Stretto. Il suo gesto, rapido ma non sarebbe sfuggito ai militar. Si sarebbe avvicinato a un cassonetto per prelevare una busta di plastica. Dentro, sei dosi di hashish per un peso complessivo di circa 4,5 grammi, un bilancino di precisione e 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il controllo, parte dell’attività di presidio del territorio disposta dal Comando Provinciale dell’Arma, si inserisce nel più ampio piano di sicurezza per il centro storico, spesso teatro di episodi legati alla microcriminalità.

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, tenutosi nella mattinata di Venerdì 18 Aprile. Il giudice ha convalidato l’arresto disponendo però la scarcerazione dell’uomo.