Cronaca

Spaccio, sequestrati droga e 70mila euro

Cocaina, soldi e sostanza da taglio sono stati scoperti dalla polizia durante una perquisizione. Arrestato un uomo di 40 anni

Fermato dalla polizia per un controllo mentre si trovava a bordo di un'auto, ha affermato di stare tornando a casa da lavoro ma la sua storia non ha convinto gli agenti che hanno dato il via ad una perquisizione sequestrando cocaina, presunta sostanza da taglio e quasi 70mila euro in contanti.

L'uomo, 40 anni, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli investigatori della sezione narcotici della Squadra mobile lo hanno fermato ieri sera in zona stazione e hanno perquisito prima l'automobile, poi l'abitazione dell'uomo.

L'operazione, terminata a notte inoltrata, oltre all'ingente somma di denaro ha portato anche al sequestro 15 grammi di cocaina, di 3 bilancine di precisione, numeroso materiale per il confezionamento delle dosi e 12,5 chili di presunta sostanza da taglio di colore marrone.

Au disposizione del pubblico ministero di turno il 40enne è stato portato nel carcere Don Bosco in attesa della convalida del provvedimento precautelare e della possibilità per l’indagato di fornire al magistrato prove a sua difesa.