Cronaca

Spaccio, un arresto in via Cattaneo

La Guardia di Finanza ha fermato un trentenne successivamente ad uno scambio di cocaina nei pressi della stazione di Pisa

È stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un trentenne residente a Pisa con regolare permesso di soggiorno, già noto alle forze dell’ordine. L’operazione è stata condotta dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, a seguito di segnalazioni giunte da alcuni residenti di via Cattaneo, preoccupati per movimenti sospetti nella zona.

I finanzieri, con il supporto delle unità cinofile antidroga, hanno predisposto un servizio di osservazione e controllo nelle aree segnalate. Durante uno di questi appostamenti hanno notato un individuo uscire dal portone del proprio condominio e allontanarsi in monopattino con fare circospetto. L’uomo è stato seguito fino alla zona della stazione centrale, dove si è incontrato con un altro soggetto a cui ha consegnato un piccolo involucro, ricevendo in cambio una banconota.

Il rapido intervento delle Fiamme Gialle ha permesso di bloccare entrambi i protagonisti dello scambio. L’involucro conteneva mezzo grammo di cocaina, confermando i sospetti degli agenti. Le successive perquisizioni personali e domiciliari hanno portato al sequestro di 13 involucri contenenti complessivamente 7,5 grammi di cocaina e di 2.660 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Il magistrato di turno della Procura di Pisa ha disposto l’arresto immediato del trentenne, che dopo il giudizio per direttissima è stato trasferito al carcere Don Bosco. L’acquirente, un quarantenne di origine napoletana, è stato invece segnalato alla Prefettura come assuntore.