Grande prova contro la Spal del Pisa Sporting Club, che reduce dalla sconfitta di Cittadella e ancora alle prese con le tante defezioni, per infortuni e Covid, si è imposto per 3-0 all'Arena Garibaldi. Mister D'Angelo ha schierato dal primo minuto Gori, Birindelli, De Vitis, Benedetti, Lisi, Marin, Quaini, Mazzitelli, Gucher, Marsura e Marconi.
Protagonista indiscusso di giornata è Marsura, arrivato dal Livorno e autore di un'ottima prova al debutto, impreziosita dal gol che ha sbloccato il risultato al 44' e dall'assist per la testa di Mazzitelli all'80'. La terza rete, su contropiede nel recupero, è stata invece firmata da Siega, entrato da pochi minuti al posto di capitan Gucher.
"Marsura andava solo aspettato - ha detto Luca D'Angelo a fine partita - è un giocatore importante, di qualità fisica, non al top quando era arrivato, adesso sta bene e l'ha dimostrato". Parole di elogio anche per il giovane Quaini: "E' un giocatore che sta crescendo moltissimo, che ha doti tecniche non indifferenti e anche molto bravo nello schermare la difesa, è sicuramente un giovane molto interessante".
D'Angelo ha infine ringraziato i tifosi che con uno striscione hanno salutato i tifosi prima della partita: "Credo che abbiano avuto un effetto molto, molto, molto positivo sui ragazzi. Davvero grazie".
Il Pisa sale così a 40 punti nella classifica della Serie B, appena due punti sotto all'ultimo posto disponibile per il playoff, occupato guarda caso proprio dalla formazione estense affrontata stasera. Prossimo impegno per i nerazzurri sabato 20 Marzo in casa del Pordenone (ore 14).