Sport

La Spal ferma il Pisa

Dopo cinque risultati utili i nerazzurri perdono in casa. Decisiva la rete di Arini al 40esimo del secondo tempo. 400 allo stadio, 2mila fuori

Degli oltre 2700 abbonati solo circa 400 sono entrati allo stadio. Fuori quasi 2mila tifosi hanno sostenuto e incoraggiato la squadra con cori e uno striscione con la scritta: "Chi entra è complice di Petroni".

La partita tra le due ne promosse si è infatti svolta in uno stadio semideserto, considerando anche l'impossibilità, per i tifosi della squadra ospite, di entrare all'Arena, dove sono ancora in corso i lavori per l'adeguamento richiesti dalla lega B.

Decide la partita il gol di Arini al 40esimo del secondo tempo. Per il Pisa è la prima sconfitta dopo cinque risultati utili consecutivi.

Classifica del campionato di serie B: Cittadella 18 punti; Verona 17; Benevento 14; Carpi e Spezia 13; Virtus Entella, Perugia e Pisa 12; Brescia, Spal e Frosinone 11; Bari 10; Pro Vercelli 9, Cesena, Latina e Novara 8; Ascoli e Ternana 7; Salernitana, Avellino e Vicenza 6; Trapani 5.