Cronaca

Lega e FdI difendono il gioielliere di Pisa

Il leader della Lega Matteo Salvini: "Ferretti ha fatto bene". Meloni: "Fratelli d'Italia offre un pool di avvocati per l'assistenza legale"

Giorgia Meloni e Matteo Salvini

Centinaia di manifestazioni di solidarietà sono giunte a Daniele Ferretti, il gioielliere che ieri sera ha sparato e ucciso un rapinatore all'interno del suo negozio dopo quest'ultimo aveva esploso un colpo contro la moglie del commerciante. Fra queste anche i messaggi di numerosi esponenti politici.

"Solidarietà a Daniele, lavoratore di 69 anni, ha fatto bene" ha scritto sul suo profilo Fb il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

"Fratelli d'Italia offre a Ferretti un gruppo di avvocati disposti a fornirgli assistenza legale rispetto al suop legittimo diritto di difendersi" ha scritto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

Anche la sindaca leghista di Cascina Susanna Ceccardi ha commentato l'epidosio. 

"Anni fa Ferretti subì una violenta rapina che lo ridusse in coma per mesi - ha scritto du Fb la sindaca leghista di Cascina Susanna Ceccardi -  Questa volta ha avuto il coraggio di difendersi. Se avrà bisogno di noi, noi saremo al suo fianco. Difendiamo chi si difende".