Politica

SpazioBono, "Un errore la sua chiusura"

Ancora polemiche sulla chiusura dello spazio sociale di piazza delle Vettovaglie. Secondo Sgb "C'è un grave errore di sottovalutazione"

"Possiamo dire che la Giunta Conti, al momento di decretare la chiusura di SpazioBono, ha commesso un grave errore sottovalutandone il contributo per quella fascia di età costituita da giovani, adolescenti e preadoloscenti verso la quale non esiste alcuna attenzione reale".

Lo dice il sindacato generale di base in riferimento alla chiusura del luogo, aperto con finalità sociali nel 2016 in prossimità di piazza delle Vettovaglie, ( vedi articoli correlati ) aggiungendo il proprio parere ad altri che ci sono stati in questi giorni.

"Forse sarà il caso di ricordare che in questo Spazio si sono trovati in molti, dai commercianti del quartiere agli studenti medi (anche diverse scuole all'interno di progetti ), da Libera ad associazioni svariati che vanno dalla poesia alla fotografia, dalla pittura alla scrittura senza dimenticare il supporto reso nelle ore serali e notturne a tanti giovani".