Attualità

Spesa pubblica, Nuti nel comitato scientifico

La Ragioneria dello Stato ha scelto la rettrice del Sant'Anna per l’alto profilo tecnico-scientifico. Avrà funzioni di indirizzo e programmazione

Sabina Nuti

Importante incarico per Sabina Nuti. La Ragioneria generale dello Stato ha nominato la rettrice della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa come componente del comitato scientifico sulla revisione della spesa pubblica, con “funzioni di indirizzo e programmazione delle attività di analisi e valutazione”. 

Sabina Nuti, spiega una nota dell'ateneo, è stata nominata “per l’alto profilo tecnico scientifico e per la riconosciuta competenza in materia di finanza pubblica e di valutazione delle politiche pubbliche”.

Il comitato avrà il compito di supportare la Ragioneria generale dello Stato, dunque il Ministero dell’economia e delle finanze e ogni Ministero nella definizione delle modalità e dei termini del monitoraggio degli obiettivi di spesa pubblica, avendo come riferimento la qualità e la quantità dei beni e dei servizi erogati alla collettività.

Insieme alla rettrice Sabina Nuti, fanno parte del comitato Marzia Romanelli, in rappresentanza della Banca d’Italia; Giovanni Savio, in rappresentanza dell’Istat; Marco Pieroni, in rappresentanza della Corte dei Conti.

“Sono molto onorata di questa nomina - ha commentato Sabina Nuti – e ringrazio la Ragioneria generale dello Stato per la fiducia accordata. Spero di poter contribuire a questo tema così rilevante per la sostenibilità del sistema pubblico italiano”.