Attualità

La spesa sospesa fa il pieno di solidarietà

Altissima adesione all'iniziativa di Coldiretti: raccolti oltre 300 chili di prodotti alimentari per la popolazione ucraina

Agricoltori e consumatori tendono la mano alla popolazione ucraina sotto attacco. La spesa sospesa nei mercati contadini di Campagna Amica ha fatto il pieno di aiuti e solidarietà. Per tutta la mattina al mercato di Pisa in Corte Sanac i clienti hanno acquistato olio extravergine d’oliva, pasta, passata di pomodoro, legumi, prodotti da forno, farina, riso, biscotti, confetture, latte, zucchero, formaggi, salumi e carne in scatola da inviare alla popolazione ucraina o da donare alle decine migliaia di profughi in fuga dalla guerra che stanno arrivando in Italia. 

Durante la mattinata, fa sapere Coldiretti, sono stati raccolti oltre 300 chili di prodotti alimentari.

“La risposta dei consumatori è stata ancora una volta ammirevole. – commenta il presidente di Coldiretti Pisa Fabrizio Filippi – Con questa iniziativa abbiamo voluto dare ai toscani che frequentano i nostri mercati l’opportunità di partecipare direttamente insieme agli agricoltori a questa azione collettiva di solidarietà per alleviare le sofferenze di un intero popolo. Di fronte ad una situazione senza precedenti si tratta di uno sforzo corale che dimostra la capacità degli italiani di unirsi e mobilitare risorse per sostenere un intero Paese in difficoltà”.