Attualità

Spiagge di ghiaia, lavori anticipati a maggio

Accolte le richieste di residenti e operatori turistici. La Regione anticiperà i lavori di spianatura e manutenzione prima della stagione balneare

La Regione anticiperà a inizio maggio i lavori di spianatura delle spiagge di ghiaia di Marina di Pisa e completerà il ripascimento del tratto a nord di piazza Gorgona dopo la stagione estiva. 

E' quanto emerso oggi da un vertice che si è svolto tra il presidente della commissione Costa della Regione Toscana Antonio Mazzeo ( presenti anche il responsabile del Genio Civile Francesco Pistone, il responsabile della tutela acqua e costa Marco Masi e la funzionaria Patrizia Chirizzi e il capogruppo Pd a Palazzo Gambacorti Matteo Trapani ) e i vertici di Confesercenti Toscana nord.

"Abbiamo proposto alla Regione - ha spiegato Confesercenti - ottenendo parere favorevole, di anticipare e eseguire direttamente l’intervento nei primi giorni di maggio per quanto riguarda la parte più rilevante dell’intervento, e quella più impattante, riservandosi poi qualche risorsa per i mesi successivi qualora ci fosse bisogno di un rimodellamento”. 

La Regione ha comunicato che per la spianatura sono già previsti 35.000 euro, mentre sono stati stanziati altri 720.000 per il ripascimento delle spiagge all’altezza di piazza delle Baleari.