Attualità

Spiderman porta regali ai piccoli pazienti

A vestire i panni del supereroe è stato Mattia Villardita, il giovane che da anni indossa il costume da Uomo Ragno per portare sorrisi negli ospedali

Uno Spiderman molto speciale questa mattina ha portato regali e sorrisi ai piccoli pazienti nel giardino della clinica pediatrica dell'ospedale Santa Chiara e nei reparti di oncoematologia pediatrica.

A vestire i panni del supereroe è stato Mattia Villardita, il giovane ligure con un passato trascorso negli ospedali da bambino per una malattia congenita e che ormai da anni visita i reparti pediatrici degli ospedali italiani per andare personalmente a incontrare i bambini. 

Un modo per supportare i bambini nel loro percorso di cura che gli è valso anche l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, consegnatagli direttamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’incontro con Papa Francesco.

Durante la visita Spiderman ha consegnato ai bambini i doni dell'associazione Il sorriso di Andrea, nata in memoria di Andrea Baldini, scomparso a 28 anni dopo aver combattuto contro un raro tumore. L'associazione si propone di realizzare i sogni e i desideri dei bambini oncologici grazie a raccolte benefiche periodiche.