Una domenica all’insegna dello sport e qualche inevitabile modifica alla viabilità sul litorale pisano. Il 23 Novembre Marina di Pisa e Tirrenia ospiteranno due eventi di rilievo: la prima edizione della Pisa Half-Mare-Thon e il secondo Duathlon Classico No Draft del Litorale Pisano. Le manifestazioni, che si terranno dalle 6 alle 18, avranno partenza e arrivo in via Bigattiera lato mare, all’incrocio con via dei Pioppi, lungo percorsi ad anello ripetuti più volte.
Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle gare, il Comune ha predisposto una serie di chiusure e deviazioni che interesseranno viale del Tirreno, via Bigattiera lato mare, via dei Pioppi e altre strade limitrofe, con transito consentito solo ai residenti e ai mezzi dell’organizzazione. Previsti anche divieti di sosta con rimozione coatta e la chiusura di tratti della pista ciclabile del Trammino, in particolare fra via di Torretta e via Barbolani fino alle 12.30, e fino alle 18 nel tratto tra via Barbolani e via Bigattiera lato mare.
Durante la mattina si correrà la Half-Mare-Thon, con percorsi da 10 e 21 chilometri tra via Bigattiera e la pista ciclabile di Torretta, mentre nel pomeriggio spazio al Duathlon, che unirà corsa e ciclismo lungo tracciati di 10, 40 e 5 chilometri