Attualità

Sport nelle palestre scolastiche, online il bando

L'avviso pubblico, rivolto a società ed associazioni sportive, mette a disposizione gli spazi per attività in orari extracurriculari

Il Comune di Pisa ha pubblicato un bando per l'assegnazione del palazzetto dello sport e delle palestre scolastiche comunali per attività in orari extracurriculari nel periodo che va da Settembre 2023 a Giugno 2024. Per partecipare c’è tempo fino alle 23, 59 del prossimo 13 luglio tramite la procedura online sul sito web dell’ente.

“La volontà dell’amministrazione – afferma l’assessore con delega allo sport e agli impianti sportivi Frida Scarpa – è quella di dare continuità con quanto già fatto in passato, favorendo la comunità pisana e le associazioni sportive che vogliono utilizzare gli spazi disponibili, andando così incontro alle esigenze degli sportivi e di chi pratica la cultura del movimento. Siamo convinti che la funzione sociale dello sport, quale strumento di inclusione e benessere psico-fisico, debba essere garantita mettendo a disposizione sempre maggiori spazi alle associazioni cittadine”.

“L’uso degli spazi compresi nelle palestre e nel Palazzetto per lo svolgimento di attività sportive - precisa una nota dell’ente- è consentito prioritariamente a società e associazioni sportive, enti di promozione sportiva, regolarmente costituite e registrate all’Agenzia delle Entrate e regolarmente iscritte al registro nazionale Coni (articolazione di Pisa), scuole di ogni ordine e grado. Per poter partecipare alla procedura è necessario non avere alcuna posizione debitoria nei confronti dell’Ente in relazione a precedenti concessioni e relativi canoni. Compatibilmente con gli orari assegnati e le attività in essere è consentito l’uso anche ad associazioni sportive non aventi sede legale, comitati di Regata del Palio di S. Ranieri, Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, Magistrature del Gioco del Ponte”

Ai soggetti è ammessa l’assegnazione di un massimo di 2 impianti tra palestre o palazzetto dello Sport.