Attualità

Sport per tutti, quasi 300 beneficiari

Il contributo, volto a promuovere lo sport tra bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, sarà erogato sotto forma di buono sconto

Promuovere lo sport tra bambini e ragazzi dai 6 a i 18 anni E' questo l'obiettivo di Sport per tutti, il contributo che, per il secondo anno consecutivo, il Comune erogherà, sotto forma di voucher, a famiglie con Isee sotto i 30mila euro.

Per la misura l'ente ha stanziato 40mila euro.

Nei giorni scorsi è stata approvata la graduatoria dei beneficiari, circa 270, che riceveranno un contributo di 150 euro dedicati a bambini e ragazzi che, si legge nella determina, “finora non hanno potuto accedere a causa di situazioni economiche difficili alle attività sportive, così importanti per il proprio percorso di crescita e per la salute. Evitando uno stile di vita sedentario, praticando lo sport che costituisce un punto fondamentale per lo sviluppo ed una corretta crescita psico-fisica dei bambini e dei giovani”.

"Il contributo  - spiega il Comune- sarà corrisposto direttamente ai soggetti sportivi accreditati a rimborso del voucher - buono sconto che le famiglie ricevono per l’attività sportiva scelta e riferito al bambino residente nel Comune di Pisa, che è risultato beneficiario del contributo. Può essere assegnato ad ogni beneficiario per un solo corso o una sola attività sportiva e vale per tutta la sua durata, dal momento della pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto".

La graduatoria è consultabile a questo indirizzo https://www.comune.pisa.it/it/bando/bando-sport-x-tutti-2022-2023.