Sport

Corrado fiducioso che lo stadio si farà

Per mezzora il presidente del Pisa Sporting Club ha parlato a cuore aperto, partendo dagli auguri ai pisani per il Capodanno

Giuseppe Corrado parla attraverso Pisa Tv

Il presidente del Pisa Sc Giuseppe Corrado ha raccontato passato, presente e futuro della sua esperienza da imprenditore nella città della Torre. Lo ha fatto a cuore aperto, attraverso Pisa Tv e le domande di Riccardo Silvestri, in occasione del Capodanno Pisano. Gli auguri ai pisani e poi tutte le sensazioni su quello che verrà, a cominciare dalla partita più delicata, il restyling dell'Arena Garibaldi - Stadio Romeo Anconetani.

Per Corrado il nuovo stadio si farà, anche se la burocrazia e la pandemia hanno allungato un po' i tempi. Sul ricorso al Tar presentato da "La città ecologica" il presidente del Pisa non si spiega il perché di tanta contrarietà, che ora riguarda anche il progetto del centro sportivo in Gagno. "Nulla ostacolerà il progetto Arena Garibaldi - ha quindi detto Corrado -. È un progetto ben definito e ha già superato i primi step importanti".

Riguardo ai risultati sportivi Corrado ha ribadito che per lui debbono essere la conseguenza naturale di una buona condotta imprenditoriale. Da qui anche la necessità di uno stadio nuovo: "Andassimo in Serie A - ha ricordato - il Pisa non potrebbe giocare all'Arena". Ma a breve termine l'obiettivo è finire il campionato nel migliore dei modi, racimolando quanti più punti possibili dei 27 in palio nelle nove partite che restano.