Cronaca

Sputi e insulti alla polizia mentre è ubriaco

Un uomo viene fermato dopo la richiesta di aiuto di una donna di 50 anni: scatta la denuncia per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Insulti e sputi contro la polizia dopo aver importunato una donna. Un uomo di 38 anni, di origini nordafricane, è stato fermato dagli agenti della Squadra volanti e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltreché multato per ubriachezza manifesta.

È accaduto sul Lungarno Mediceo, dove una donna di 50 anni ha richiesto l'aiuto della polizia dopo aver parcheggiato la propria auto. Questa, infatti, riportava che un uomo, a breve distanza, le stava rivolgendo delle offese.

Trovato rifugio in un'attività commerciale, la donna è stata raggiunta da una prima pattuglia, mentre una seconda ha rintracciato l'uomo, che è stato poi identificato.

L'atteggiamento scontroso e gli sputi rivolti proprio agli agenti, oltre all'evidente stato di alterazione, hanno indotto la pattuglia a caricare l'uomo sull'auto di servizio e, dopo essere stato condotto in Questura, a farlo visitare dai sanitari.

Quindi, la denuncia alla Procura della Repubblica e la contravvenzione.