Attualità

Lo stadio del Pisa è l'Arena Garibaldi

Il nuovo presidente del Pisa Giuseppe Corrado è deciso a ristrutturare lo stadio a poche centinaia di metri dalla Torre Pendente

“Ho incontrato il presidente Giuseppe Corrado per fare il punto sull’esecuzione dei lavori in corso. Alla presenza di Stefano Nesi si sono affrontati in un primo esame i problemi da risolvere per aumentare la capienza dello stadio. Abbiamo concordato di aggiornare l’incontro ai prossimi giorni, dopo l’esito di verifiche che sono in corso da parte delle diverse istituzioni competenti. Non abbiamo parlato della convenzione con il comune. 

La società sta esaminando la bozza e dunque penso che nel prossimo incontro potremo definire il percorso che porti in tempi brevi il testo all’esame del Consiglio comunale. Per progetti di più ampia prospettiva aspettiamo che la società abbia fatto i suoi approfondimenti. Naturalmente, ho detto che siamo molto interessati a valutarli per dare le risposte che spetta al comune di dare”.

Queste le parole del sindaco di Pisa Marco Filippeschi seguite a quelle del presidente del Pisa Giuseppe Corrado che, nel corso della presentazione del neo acquisto Roberto Zammarini ha detto la sua sulla vicenda stadio:"Vogliamo una arena ristrutturata con un aumento della capienza sia della gradinata che della curva sud - ha detto Corrado - Vogliamo uno stadio europeo che sia uno strumento da usare non solo quando ci sono le partite".